Un mandarino per Teo – uscita digitale

Suite per orchestra

  • Commedia musicale di: Pietro Garinei e Sandro Giovannini
  • Musiche originali: Gorni Kramer
  • Nuova Orchestrazione: Alessandro Cesaro
  1. Svegliati amore – Danza tartara – Soldi soldi
  2. M’ha baciato
  3. Vip – Incubo

Sinossi

Teo, il protagonista, è una comparsa del cinema. Un giorno viene avvicinato da due individui rispettivamente vestiti di bianco e di nero che gli propongono un affare: premere un campanello per uccidere dall’altro capo del mondo un mandarino cinese ed ereditare così un sacco di soldi. Teo decide di premere e dopo pochi giorni un notaio gli porta l’eredità del mandarino morto: un miliardo! All’inizio il protagonista se la spassa, trascurando la sua fidanzata Rosanella, amici e parenti; ma i sensi di colpa cominceranno a prendere piede e alla fine Teo per ritornare sui suoi passi dovrà rimettere insieme i due milioni avuti in anticipo dal notaio diavolo. Quando tutto sembra perduto sarà proprio il diavolo, insieme alla bontà degli amici e dei conoscenti, a raccogliere la somma dovuta.

Commento alla musica di scena

La trascrizione-ricostruzione delle musiche di Gorni Kramer scritte per la commedia “Un mandarino per Teo” è stata creata avendo presente due elementi principali: da una parte la fedeltà all’originale gusto armonico e al colore dell’orchestrazione, dall’altra il suono particolare e lo stile esecutivo dell’Orchestra di Padova e del Veneto. Ho pensato di dare risalto alle abilità dei solisti soprattutto fiati, per creare un amalgama con vari riferimenti allo stile classico, al mondo del jazz e alla musica da ballo.

Alessandro Cesaro

Al momento non è prevista una stampa del disco, ma darò notizia quando sarà possibile. La registrazione si può scaricare o ascoltare in streaming presso i seguenti siti web, compresi tutti i negozi Amazon:

Tags: , ,